Trattamento Aria

Fast nasce nel 1990 per una precisa scelta imprenditoriale del Gruppo Giordano Riello dettata dalla necessità di avere un’Azienda autonoma che si collocasse ai massimi livelli nel settore specifico della produzione di macchine per il trattamento dell’aria.

Guidata da Raffaella Riello, presidente, e dal marito Paolo Gasparini, amministratore delegato e direttore generale, Fast in pochi anni si impone sul mercato con una serie di macchine innovative ad alta tecnologia.

Gli stabilimenti di Montagnana (PD) si sviluppano su un’area di 18.000 m² dei quali 1.600 riservati ad uffici e servizi. Le sofisticate attrezzature produttive, continuamente aggiornate per lo sviluppo tecnico dei prodotti, consentono di costruire all’interno della struttura tutte le parti più significative che compongono le “unità di trattamento aria”.

L’affermarsi del marchio, il successo dei prodotti e le richieste del mercato hanno portato Fast ad ampliare il proprio catalogo nel settore della climatizzazione dove è presente con una gamma completa che va dalle centrali per il trattamento dell’aria ai roof top.

Fast S.p.A. è un’azienda giovane, con obiettivi di crescita continua in Italia e all’estero. Essa capitalizza al massimo il patrimonio di esperienze, conoscenze, sensibilità di mercato e attenzione alle esigenze del Cliente che è caratteristica di fondo del Gruppo Giordano Riello, pioniere in Italia nel settore del condizionamento. Il collegamento con il gruppo offre a Fast l’opportunità di importanti sinergie e un insieme di esperienze tecniche, produttive e di marketing di grande valore. Le macchine e i loro componenti vengono testati in laboratori adeguatamente attrezzati, al fine di dare al Cliente la massima sicurezza sull’efficienza del prodotto acquistato.

Le certificazioni di qualità Vision 2000, ISO 14001 e la certificazione Eurovent rappresentano una sicura garanzia della massima attenzione alla qualità dell’azione imprenditoriale in ogni funzione aziendale. Particolare cura viene anche riservata alla formazione del personale per ogni fase dell’attività produttiva, finalizzata al conseguimento della massima specializzazione.

Fast ha come obbiettivo dare risposte precise e puntuali alle esigenze del Cliente. Ciò avviene sia attraverso la predisposizione di innovativi software di configurazione per la scelta personalizzata delle macchine – utilizzati anche dalla rete di vendita e da chi si occupa della progettazione degli impianti di climatizzazione – sia fornendo strumenti di formazione tecnica e assistenza al Cliente che sceglie i prodotti Fast.